Dieta per allenamento

Buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni e da un paio di anni ho preso qualche kg che non riesco piu a togliere neanche facendo movimento e dieta. Partiamo dal principio: prendo la pillola diane dal 2006 facendo due pause di 6/7 mesi l'una e per un periodo ho preso altre due pillole ma che mi hanno fatta ingrassare una e uscire l acne l'altra...nel 2011 ho fatto una dieta in corrispondenza di una delle pause e sono dimagrita fino a tornare nella taglia che avevo fino a che non cambiassi pillola... ma riprendendo la pillola e finendo la dieta ma stando sempre attenta ho rimesso piano piano tutti i kg fino ad ora che sono 3mesi che vado in palestra per allenarmi per un concorso militare, e cerco sempre di stare attenta a mangiare ma comusono ingrassata e ora peso 60,5kg e sono alta 166cm. Ho molta ritenzione idrica, penso che la cellulite sia dovuta anche alla pillola, e a qualche problema di microcircolazione che ho,ma ho comunque problemi nell'andare ad urinare anche bevendo 2litri di acqua al giorno non ci vado...quindi le mie misure sono sottoseno 75,7 ; vita 69,6 ; pancia 84 ; fianchi 89,6 ; cosce 56,6 ; glutei con gambe unite 100; braccia 30,5. Come faccio a dimagrire tutto anchele braccia?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea i dati riferiti La collocano ampiamente nella fascia del normopeso (BMI = 21,96).

Se ipotizza la necessità di un ulteriore riduzione del peso corporeo o la presenza di ritenzione idrica Le consiglio di sottoporsi ad una valutazione della composizione corporea tramite esame Bioimpedenziometrico.

Per un utile approfondimento sul "peso ideale" legga il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!