Acciaio graffiato e alimentazione.

Salve dottore,
le scrivo perché ho molta paura. Mentre lavavo i piatti ho scoperto che il passa-verdure in acciaio da me utilizzato poco prima per preparare il cibo al mio bambino presentava alcuni graffi, due dei quali percepibili anche al tatto, quindi abbastanza profondi. Probabilmente devo aver premuto troppo mentre passavo la verdura o forse l'attrezzo è difettoso, ad ogni modo l'ho buttato via, ciò che resta è la preoccupazione per eventuali quantità di metallo assunte dal bambino. C'è il rischio di qualcosa di grave? cosa posso fare per accertarmene ed eventualmente per rimediare in qualche modo?

Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/517217-pentola-in-acciaio-consumata-e-salute-alimentare.html

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!