Integratori ipercalorici

Ho 44 anni, sono alta 1,65 e peso attualmente 49 kg. La magrezza è sempre stata per me un problema ma faccio fatica ad ingrassare. Gli esami clinici non hanno evidenziato patologie di alcun tipo ma vorrei ingrassare di 3-4 kg. Ho acquistato un integratore nutrizionale del tipo Ensure plus e vorrei sapere se posso assumerne uno al giorno per 15 giorni e vedere se ottengo qualche risultato, ma chiedo il vostro parere circa l'assunzione prolungata di tali prodotti.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
l'ensure plus apporta circa 300 kcal e 12 gr di proteine per brick. Associato ad una sana alimentazione (in particolare va assunto lontano dai pasti principali)non comporta alcun tipo di rischio per la salute.
Le consiglio comunque di prenderne almeno due al giorno e per almeno un mese e quindi controllare il peso.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Da circa dieci giorni mi sto impegnando per aumentare di peso, introducendo circa 600 calorie in più al giorno attraverso un brick di integratore Ensure Plus e cibo. Sto ottenendo dei risultati, infatti sono aumentata di 800 grammi, ma che fatica e quanti soldi!! (un brick da 200 ml costa 3,60 €)
La mia dieta quotidiana è la seguente:
Colazione: tè zuccherato e due brioche + yoghurt (100 gr.); caffè zuccherato
Spuntino: uno yoghurt alla frutta (150 gr) o barretta di cioccolato (30 gr.)
Pranzo: 100 gr. di pasta condita, formaggio/carne, 50 gr. di pane; yoghurt o gelato
Merenda: un dolce (circa 50 gr.) oppure un gelato o 100 gr. di pizza
Cena: pesce o carne con verdure; frutta ;un dolce (budino o gelato)
In questo modo assumo circa 1800-2000 calorie a cui si aggiungono le 300 dell'integratore.
Cosa mi suggerisce, posso continuare così per un altro mese?
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Mi sembra che vada tutto bene. In bocca al lupo continui cosi.