Integratore di arginina

Gentilissimo Dott.
vorrei prendere un integratore di arginina per recuperare le troppe fatiche sessuali. Mi e' stato anche consigliato da un medico in un altro post.
Ho letto in rete che e' sufficiente una integrazione di 1g al giorno.
Sempre secondo documentazione trovata in rete, il contenuto della arginina negli alimenti e' tutt'altro che carente. In un etto di pollo trovo tutta l'arginina necessaria (un etto di pollo = 2g di arginina)
Allora perche' prendere gli integratori di arginina?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per definizione un "integratore" è un prodotto che integra, se necessario, la dieta giornaliera e che costituisce una fonte concentrata di uno o più nutrienti e/o altre sostanze d’interesse nutrizionale, laddove possano esserci degli stati carenziali o aumentate esigenze da parte dell'organismo. Dal Suo consulto emerge l'esigenza di far uso di Arginina (amminoacido glucogenico) per le "troppe fatiche sessuali"... Sappia, però, che la sua presenza in elevata concentrazione nelle cellule in via di sviluppo ne suggerisce l'indicazione per il trattamento delle alterazioni della composizione dello sperma (dispermie) e non per migliorare i tempi di recupero dovuti ad una intensa attività sessuale.
Pertanto, a parer mio, prima di assumere Arginina inutilmente Le consiglierei di affrontare l'argomento con uno specialista Andrologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!