Info

Egregio staf, ho letto di una ricerca che smentisce l'acclarato fatto che un consumo abbondante di frutta e verdura contribuisce a ridurre sensibilmente il rischio di prevenire un tumore. Io consumo ogni giorno insalata carote cipolle pomodori piselli, mais etc mela pera arancia pesca etc perchè sto molto attento alla alimentazione. è davvero cosi? i miei sforzi per mangiare meglio sn vani:D?
Inoltre, approfittando del fatto che mi trovo all'estero (in spagna) per motivi di studio, ho eliminato il consumo di carne, è una scelta sbagliata? il pesce cerco di mangiarlo il + possibile in sostituzione proprio della carne perchè ho letto essere dannosa per lo stomaco.
Infine, mangiare formaggi è positivo o negativo?
Graziee 1000
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non so a quale ricerca Lei si riferisca, ma se ciò fosse vero dovrebbero essere annullati tutti gli studi scientifici, approvati a livello mondiale e ritenuti fondamentali per la prevenzione di alcuni tumori dall'O.M.S., effettuati negli ultimi 20 anni anche da illustri e credibili Oncologi italiani e non! Ridurre le carni, poi, a favore dei pesci è sempre salutare in linea di massima.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!