Le può interessare,la informo che la mia alimentazione è equilibrata,mangio molta frutta

Salve
sono un ragazzo di 27 anni,pratico attività fisica in palestra ad un livello intermedio,sono alto 160cm e peso 55kg,corporatura esile.Vorrei sapere come posso aumentare la massa muscolare con un'alimentazione che però non faccia male alla salute.Premetto che fisicamente sto ottenendo un fisico scolpito ma vorrei diventare più robusto.Se le può interessare,la informo che la mia alimentazione è equilibrata,mangio molta frutta e verdura e sto sempre lontano dalle cosiddette "schifezze".Vorrei stare lontano dagli integratori che si vendono in palestra.Cosa posso fare?
La ringrazio,cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
per le persona che fanno attività in palestra di tipo non professionistico i consigli sono simili a quelli per la popolazione generale. Le uniche differenze sono che è necessario aumentare l'energia assunta sotto forma di carboidrati e l'assunzione di acqua. L'integrazione proteica o di altro genere non è necessaria in quanto con l'alimentazione è possibile arrivare alla quantità proteica di 1.6-1.8 gr/pro kg di peso. Se mangia il secondo abbondante sia a pranzo che a cena in sostanza non ha problemi.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it