Colesterolo, medicinali consigliati.

La mia dottoressa mi ha prescritto un farmaco (Crestor 10mg.) per tenere basso il livello del colesterolo, ma ho avuto dei problemi causati da questo farmaco ( mascella intorpidita, la lingua gonfia), ho smesso subito di prenderlo, sono andata dalla dottoressa spiegando i vari problemi causati da questo farmaco e mi ha prescritto un nuovo medicinale (Totalip 20mg.), ma anche questo mi ha causato problemi (eruzioni cutanee e prutito).
Le chiedo, tenendo presente che so di essere un tipo "allergico" a diversi medicinali, cosa posso prendere?
Quali altri sistemi esistono per tenere basso il livello del colesterolo?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, innazitutto sarebbe gradito se lei ci indicasse i suoi valori di colesterolo e magari anche nelle sottopopolazioni, HDL e LDL se le conosce, unitamente ai valori di glicemia e trigliceridi; l'ipercolesterolemia va sempre combattuta con un adeguato regime alimentare, che è obbligato a seguire (in tal senso eviti grassi saturi animali, fritture, condimenti in genere, dolciumi) e con moto fisico, inoltre per sua conoscenza, voglio informarla che, esistono in commercio anche altre sostanze farmaceutiche naturali che potrebbero esserle d'aiuto, ma ovviamente ne dovrà parlare prima con il suo curante sull'eventuale loro utilizzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'interessamento,Le riepilogo i miei valori:
Colesterolo 298
colesterolo HDL 69
Colesterolo LDL: non l'ho trovato..
Glucosio basale 95
trigliceridi 85

Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori riportati rendono necessario il trattamento farmacologico, attualmente in commercio vi sono due opportunità farmacologica: l'ezetemibe e alcuni integratori a base di Berberina. Li proponga al suo curante. Saluti