risultato mammografia

salve sono una donna di 53 anni della provincia di Salerno, ho effettuato una settimana fà una mammografia ed al momento del ritiro delle analisi le segretaria consegnadomi i risultati mi ha detto che non era stato riscontrato nulla. il referto delle analisi recita esattamente:
" L'indagine eseguita con tecnica numerizzata* ha permesso di constatare una avanzata involuzione fibroadiposa della componente ghiandolare, le zolle residue tradiscono una modesta vonsistenza adenosica in rapporto ai quadranti esterni.
in rapporto al pinnacolo ascellare destro si identifica una opacità ovalare di pochi millimetri di diametro a margini netti di consistenza verosimimente fibrosa.
Assenza di segni radiografici di significato eteroplastico.
*sensibile contrazione dela dose di radiazioni alla paziente. "
Volevo gentilmente sapere cosa fosse esattamente questa" involuzione fibroadiposa della componente ghiandolare", e " l'opacità ovalare ...." insomma se dal reperto che vi ho trascritto c'è qualcosa di cui preoccuparsi, vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' il referto normale di una donna di 53 anni:

E quindi concordo con

>>ed al momento del ritiro delle analisi le segretaria consegnadomi i risultati mi ha detto che non era stato riscontrato nulla>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la pronta risposta.