Opacita' con calcificazioni nel contesto

Ho appena eseguito una mammografia, questo è il referto:
Nel quadrante supero-esterno della mammella dx si evidenzia
una opacità di circa 0,5 cm di diametro, con delle calcificazioni
nel contesto che necessita di valutazione chirugica.

sono molto preoccupata.La prossima settimana devo fare la radiografia
l'opacità con delle calcificazioni è un segnale di un tumore?
Quale è il tipo di valutazione chirugica che si fa in questi casi?

grazie in anticipo delle Vs. attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ancora non c'è una diagnopsi.

Che vuol dire devo fare la radiografia ?

Sicuramente però intanto si può dire che si tratta di una lesione molto piccola e quindi in ogni caso curabile con minimo disagio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ho sbagliato volevo dire ecografia
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera ,
va bene un ecografia di controllo , ma qualora il collega sia sicuro della lesione sotto guida ecografica si potrebbe eseguire un'agobiopsia per avere una diagnosi istologica.
Comunque è una neoformazione molto piccola e come anticipato dal collega suscettibile di asportazione con una quadrantectomia ed eventualmente un linfonodo sentinella.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Un sentito GRAZIE al Dott.Catania e al Dott.Vergine per le cortesi risposte.
Saluti
Cicci