Brufolino

gentili dottori, ho 33 anni e da circa 10 giorni sto assumendo la pillola anticoncezionale per una lieve acne in viso e per regolarizzare il ciclo.
Da qualche giorno ho notato un piccolo brufolino sul seno sinistro, non è dolorante e nemmeno duro al tatto, solo un po' arrossato.
Prima di assumere la pillola nel periodo premestruale è capitato altre volte di avere queste manifestazioni che poi dopo qualche giorno spariscono spontaneamente.
Si tratta di un brufoletto o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per sapere se si tratti di brufoletti ovviamente occorrerebbe una visita almeno da parte del suo curante.

Nel frattempo non mi preoccuperei perchè "se vanno e vengono"...è molto probabile che si tratti di...brufoletti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore è stato molto gentile a rispondermi. effettivamente i brufoli rappresentano una costante nella mia vita e non risparmiano nessuna zona.
è proprio la tendenza della mia pelle, purtroppo.
Grazie ancora

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, sono stata dal medico curante che è stato molto scrupoloso mi ha visitata i seni ed ha ribadito che si tratta effettivamente di brufoletti e mi ha consigliato di applicare il gentalin Beta.
Comunque mi sono fatta prescrivere una ecografia mammaria perchè non l'ho mai fatta e sarebbe ora di cominciare.
Ho fatto bene?è d'accordo con l'applicazione della pomata citata?
Poi volevo chiederle un'altra cosa: prima di rivolgermi a lei, avevo chiesto un parere anche su altro forum medico e, circa questi brufoletti, mi è stata data come risposta che poteva trattarsi di flogosi delle ghiandole di Montgomery.
Ma in internet ho letto che quest'ultima interessa la zona dell'areola e non è il mio caso.
Inoltre in questo forum mi si consigliava di sospendere la pillola, perchè?
Io la pillola la assumo da solo un mese e per curare l'ovaio policistico e l'acne in viso e il mio medico mi ha detto di continuare.
Il sentire pareri così contrastanti a volte mi confonde le idee e mi fa andare in panico!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Segua il suo curante che mi sembra megliio orientato.

Potrebbe allegarmi il link della sua richiesta su altro forum ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok dottore!
comunque effettivamente non avevano ben capito la mia sintomatologia e, dietro mia richiesta,hanno corretto la risposta nel senso dato dal mio curante.
Non sono molto ferrata in informatica ma posso dirle che il forum è forum salute e benessere.
Grazie ancora