Linfonodi aumentati di volume

Egr. Dott.

Ho 48 anni non ho figli e non ci sono casi in famiglia.
Periodicamente eseguo mammografie ed ecografie, ho un "immagine ovalare ipoecogena al Q.S.E di sx di 10 x 4 mm." immodificata rispetto al controllo fatto a luglio 2009, la mammografia fatta ieri referta "linfonodi aumentati di volume in sede ascellare, più evidenti a dx".

Devo preoccuparmi? Quello che Le chiedo è se c'è un collegamento con il mio ciclo meustrale che è molto abbondante, dura 10 gg. e a volte anche più.

Grazie.

Il consulto che Le chiedo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completerei l'iter diagnostico precauzionalmente con una ecografia, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Catania

La ringrazio per la tempestiva risposta e la serenità che mi ha reso.
I dati descritti sono refertati dall'ecografia mammaria effettuata il 22 u.s.. Quale ecografia devo effettuare?

Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per il momento nessuna ecografia, ma includerla al prossimo controllo mammografico.
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
buonasera cara utente,

in accordo con il collega completerei con un ecografia mammaria e confronterei con le precedenti.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it