A livello ginecologico ok, così anche l'eco all'addome ma sono preoccupata per i valori cea=5 e

salve, non sono nuova...qualche mese fa avevo scritto perchè disperata e impurita e devo ringraziarvi per la vostra disponibilità e soprattutto competenza...cmq ora sono preoccupata perchè a seguito di carcinoma mammario a novembre sono stata operata (quadractomia) linfonodo sentinella negativo e me la sto cavando con 30 sedute di radioterapia (già finite) e cura ormonale....adesso ho fatto gli esami di controllo: a livello ginecologico ok, così anche l'eco all'addome ma sono preoccupata per i valori cea=5 e ca 15.3=27. sono preoccupatissima perchè i valori di riferimento per il laboratorio sono per il cea di 3.4 e ca 0-25. cosa ne pensate ho una paura terribile. nell'attesa di una vostra risposta anticipatamete vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che possono essere considerati quasi normali soprattutto se Lei fosse una fumatrice.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
...grazie...si praticamente non fumo più da circa 4 mesi, quindi non so....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vale lo steso quanto le avevo scritto. Comunque gli esiti
dovrebbero essere consultati dall'oncologo che la segue per stabilire eventuali controlli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie, dottore....non dormo più la notte...in alcuni laboratori i valori di riferimento cambiano! mi scusi se le scrivo di nuovo, ma potrebbe essere qualche recidiva o peggio? CEA:5; CA125:13.7; CA 15.3:27....le scrivo nuovamente perchè l'oncologo è irreperibile fino alla fine del mese. grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61