Con relativa dissezione dei linfonodi

Ho 48 anni e, 1 anno fa, subivo l'intervento chirurgico al seno per carcinoma infiltrante G2, con relativa dissezione dei linfonodi, in quanto, 2 erano intaccati. A seguito di ciò, ho effettuato la chemioterapia di 6 cicli + radioterapia. Attualmente, proseguo con la terapia ormonale. Vorrei sapere, se è possibile che, a seguito di tali interventi chirurgici, vi si formino sotto l'ascella alcuni accumuli di liquidi o quant'altro, visto che con il palpeggiamento, sento come dei rigonfiamenti.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con lo svuotamento ascellare è normale avvertire "strane sensazioni" a livello ascellare. Ma se persistono dubbi un visita ed una ecografia chiariranno tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com