Una crema che fosse naturale

BUONGIORNO, A GENNAIO IN SEGUITO DI UN INTERVENTO DI QUADRANTECTOMIA AL SENO, PER NON AVER INDOSSATO SUBITO IL REGGISENO, CON IL PESO DEL SENO LA MIA CICATRICE SI E' UN PO' DEFORMATA/ROVINATA E ORAMAI NON C'E' PIU' RIMEDIO. PERO' VORREI CHIEDERLE SE ESISTE E SE CONOSCE UNA BUONA CREMA (ANZI BUONISSIMA) CHE MI AIUTA A RIMEDIARLA. ANCHE SE COSTA MOLTO ME LA CONSIGLI PURE. VORREI UNA CREMA CHE FOSSE NATURALE E NON SI TRATTASSE DI UN MEDICINALE. OPPURE SE CONOSCE QUALCHE IMPACCO IN PARTICOLARE CHE POTREI FARE. GRAZIE PER RISPOSTA.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma le nostre linee guida per ragioni comprensibili ci vietano (anche per legge) di fare prescrizioni online. Il farmacista senz'altro potrà aiutarla richiedendo una crema per cicatrici cheloidi
[#2]
dopo
Utente
E SE LE SCRIVO IL NOME DI UNA CREMA, MI PUO' DARE UN SUO PARERE (SE LA POSSO USARE)? QUESTO E' CONSENTITO?
[#3]
dopo
Utente
LA CREMA A CUI MI RIFERISCO SAREBBE A BASE DI BAVA DI LUMACA. CHE DICE?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Allantoinum 10 mg, Cepae extractum 100 mg, Heparinum natricum 50 U.I, Macrogolum 200 (H). Acido sorbico, Methylis parahydroxybenzoas pro 1G
[#5]
dopo
Utente
MI RISPONDA SOLO SE LE E' CONSENTITO:

PRATICAMENTE LA CREMA CHE HO VISTO IO CONTERREBBE QUESTI PRINCIPI:

80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine.

MI HANNO DETTO CHE LA CREMA E' NATURALE SOLO ALL'80%.

ALLORA LE CHIEDEVO SE LA POSSO USARE TRANQUILLAMENTE. LE RICORDO CHE LA MIA CICATRICE E' GUARITA PERO' E' ANCORA DI COLORITO ROSSO. GRAZIE PER LA RISPOSTA.

[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La cosa più naturale è richiedere al farmacista delle strisce di silicone per CICATRICI CHELOIDI . Ritagliare
e incollare la parte ritagliata (delle dimensioni della cicatrice) sulla pregressa ferita. Costa un pò ma quella striscia la può riutilizzare per lungo tempo e si può conservare la parte rimanente per altre, si spera di no, occasioni.
[#7]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO. BUONA GIORNATA.