Un forte dolore al seno

Salve,
volevo chiedere un'informazione:scrivo per mia madre, ha 50 anni e la settimana scorsa ha fatto un'ecografia al seno in quanto al tatto avverte una "pallina" e prova un forte dolore al seno; sul referto c'è scritto: "bilateralmente ghiandola mammaria a prevalente struttura parenchimo-stromale. A dx, sul Q.S.E., lungo la linea saggittale superiore è visibile una piccola formazione ovalare solida ipoecogena, a margini netti e regolari di 1 cm circa di diametro massimo".
A tal proposito volevo chiedere cosa significa?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ha trascritto il referto di una ecografia e non di una mammografia, che rilev un noso solido con le caratteristiche di benignità, ma che se si tratta di un primo riscontro merita un approfondimento tramite mammografia (se non l'avesse fatta) e una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html