Carcinoma duttile seno

A mia madre (74anni) l'esame istologico ha riferito un carcinoma duttile.

L'ospedale ha detto che prima di settembre non è possibile l'intervento.

Domanda: ritenete sia il caso di anticipare immediatamente ad agosto l'intervento oppure questo tipo di tumore in un mese non può portare problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi casi si tiene conto del grado di aggressività della malattia e non della età anagrafica della paziente.

Più frequentemente a 74 anni i tumori sono ormonoresponsivi e quindi a più lenta crescita, ma in altri casi purtroppo hanno un andamento più veloce tipico dei carcinomi giovanili.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/66-e-meno-aggressivo-il-carcinoma-nell-eta-senile.html
[#2]
dopo
Utente
Il referto istologico parla di:

Notizie cliiniche: nodulo 25x20 dell'UQE della mammella sinistra, con linfoadenopatia ascellare omolaterale

Diagnosi: positivo per cellule maligne....
il quadro citologico mostra un carcinoma mammario invasivo di basso grado G1 (scorse Guildford) che definiamo duttulo-acinico

Snomed: T-04030

Un ospedale pubblico ci ha dato 30gg circa di attesa per l'interevento.

Ritenete questo tempo accettabile oppure è il caso di intervenire subito?

Grazie