Esito scintigrafia ossea dopo intervento k seno

Salve, mia madre di anni 56 lo scorso 5 luglio si è sottoposta a quadrantectomia e lifoadenectomia ascellare poichè aveva una lesione eteroplastica di 11 cm al seno sx. Dopo la TAC con esito negativo è stata sottoposta il 5 agosto a scintigrafia ossea che ha dato il seguente esito:

Presenza di disomogenea distribuzione del tracciante in corrispondenza del rachide in particolare al rachide dorsale e lombare ancora compatibile con patologia osteo-articolare benigna. Utile tuttavia controllo radiologico.

Aree di aumentata attività si evidenziano inolte in corrispondenza delle articolazioni acromion-claveari , delle sincondrosi saco-iliache , delle coxo-femorali , delle ginocchia tibio-tarsiche , da riferire verosimilmente a patologia osteo-articolare benigna.

Adesso in attesa di andare dal medico, volevo sapere se nota qualcosa di preoccupante e/o c'è bisogno eventualmente di terapie.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante, ma ovviamente faccia consultare l'esame al curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie, mi scuso dell'errore..erano 11 mm non cm!