Dolori al seno dopo il ciclo

Buongiorno.. In data 20 ottobre (a distanza di 30 giorni dall'ultimo mestruazione e di 5/6 giorni da un rapporto) ho iniziato ad avere delle perdite rosee che poi si sono intensificate come un vero e proprio ciclo mestruale che è in generale è stato più breve, meno intenso, più chiaro e quasi asintomatico ( quando in genere soffro di mal di reni e tensione al seno).. Per questi motivi (spaventata da quello che leggendo in internet faceva pensare ad una "falsa mestruazione") ho fatto il 25 ottobre un test di gravidanza risultato negativo..
A ciclo iniziato ( e non prima) ho iniziato ad avvertire tensione e dolori al seno che si è ingrossato..e questo genere di dolori continuo ad averli anche ora facendosi più insistenti.. Vorrei chiederle..da cosa possano essere dovuti? Premetto che sono parecchio nervosa e spavantata da questa situazione..Riproverò nuovamente il test di gravidanza per sicurezza ma sono molto preoccupata perchè so che questo genere di dolori si presentano o nella sindrome premestruale o come sintomo di gravidanza..
Anche se non fosse legato alla gravidanza (se il nuovo test risulterà negativo) non mi sembrano comunque normali questi dolori soprattutto perché non ne ho mai sofferto così..
La ringrazio in anticipo
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la veloce risposta..prima di scriverle avevo già letto i link che mi ha consigliato cercando tra i vecchi consulti al riguardo, ma non avevo comunque trovato risposta al mio dubbio.. Secondo lei dunque è da escludere sia la gravidanza che qualsiasi altra "patologia"?
Davvero grazie!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dolori da gravidanza 5/6 giorni da un rapporto ?

Improbabile.
[#4]
dopo
Utente
Utente
No..a due settimane dal rapporto..è stato tra il 15 e il 16 di ottobre il rapporto..dopo 5/6 giorni(20 ottobre) ho avuto in ciclo molto strano..ora sono passate due settimane ormai..so che 5/6 giorni sarebbero trp pochi per avere dei sintomi..
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non cambia molto
[#6]
dopo
Utente
Utente
Ok! Grazie ancora per la pazienza e per la disponibilità!
Saluti e buona giornata

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto