Intervento seno

Gent.mo dottore da circa 4 mesi eseguo esami al seno la prima mammografia di controllo di routine a riscontrato delle microcalcificazioni ho eseguito una ecografia mi è stato consigliato di fare una biopsia esito dice: tessuto mammario con aspetti di fibrosi stromale ectasia cistica area di iperplasia duttale usuale (b1) mi hanno detto di approfondire con biopsia stereotassica e dopo un mese di ansia il risultato. ectasia duttale aree di iperplasia duttale usuale ed atipica aree di fibroelastosi con dotti distorti ed atipie epiteliali che mantengono lo strato mioepiteliale positivi per p63 (B3) ora devo fare una risonanza per procedere all'intervento. avrei bisogno di sentire un vs. parere ringrazio di cuore. distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descritto dall'istologico è tutto benigno.

L'iperplasia tipica e atipica rientrano tra le lesioni che presentano un rischio moderato come spiegato nei dettagli nel consulto analogo al suo

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/245455-screening-senologico-modalita-e-tempi.html
[#2]
dopo
Utente
Vorrei per cortesia sapere secondo il Suo parere la neccessità di fare la risonanza magnetica perchè anche perchè io spero di poterla fare soffrendo di claustrofobia mi scuso per queste domande ma la Vs. disponibilità in questi casi è un immenso aiuto in quanto mi crolla il mondo addosso e sembra che non abbia più senso nulla. Grazie per la Sua risposta porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<>mi crolla il mondo addosso e sembra che non abbia più senso nulla.>>

...per una lesione benigna ???? E se l'esame avesse rilevato una lesione maligna cosa avrebbe fatto ?
[#4]
dopo
Utente
...Mi scuso sicuramente bisogna affrontare un problema allla volta ma io penso già all'ansia per il risultato della risonanza magnetica e a quello poi del risultato delle analisi di cio' che toglieranno. La ringrazio per avere risposto e capisco la Vs. pazienza nel sentire le nostre domande .
Grazie distinti saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore mi dovranno asportare un ...nodulo mm.50x30 ma considerato l'estensione delle microcalcificazioni vogliono eseguire una risonanza magnetica. la mia paura è che la cosa sia ancora più grave mi sento dolori in tutto il corpo specialmente alla schiena quando il mio pensiero va lì (molto spesso) se riesco un pò a staccare sembra che mi sento meglio Per il problema dei dolori alla schiena a marzo ho fatto radiografie come anche nel passato il risultato soliti problemi posturali anche per il mio lavoro d'ufficio,ma in questi giorni cresce la mia paura che ci possa essere qualcosa alle ossa. Sono in crisi profonda. Grazie dottore per la sua disponibilità e umanità.