Dolore e puntino sul capezzolo

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 25 anni e ho un problema al capezzolo destro. Normalmente durante la doccia noto che premendo il capezzolo mi fuoriesce una specie di sostanza dura, come quella dei brufoletti e dei punti neri, che elimino istantaneamente. Stamattina però mi sono svegliata con un fortissimo bruciore al capezzolo e ho notato un puntino bianco più grande del solito che non riesco a eliminare. Mi brucia e mi duole veramente molto, e non capisco cosa possa essere.
Nel mese di giugno ho fatto un'ecografia a entrambe le mammelle per un dolore al lato sinistro (poi si è rivelato essere un problema di postura), e il mese scorso durante una visita ginecologica il medico, essendo anche senologo, ha fatto la palpazione del seno, non riscontrando nulla di anomalo.
Non so se può essere importante, ma lunedì mi è iniziato il ciclo mestruale e in più in questi due giorni ho sofferto di una pesante cistite che sta piano piano scomparendo.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore dovrebbe riconoscere la stessa causa di >>Normalmente durante la doccia noto che premendo il capezzolo mi fuoriesce una specie di sostanza dura, come quella dei brufoletti e dei punti neri, che elimino istantaneamente>> ma è di tipo diverso (da ritenzione) perchè >>ho notato un puntino bianco più grande del solito che non riesco a eliminare>>

Non mi preoccuperei ma una visita è indicata per la conferma anche se è probabile che il problema si risolva da solo come le altre volte
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapida dottore.
Quindi diciamo che è come se il "brufoletto" si fosse infiammato? ma qual è il motivo per cui ci sono queste formazioni all'interno del capezzolo? e cosa posso fare nel frattempo per diminuire il bruciore?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si ripete la sintomatologia con frequenza farei una VISITA DERMATOLOGICA