Secrezione dai capezzoli (di nuovo...!)

Gentili medici,

Ho l'abitudine di "monitorare" il mio seno e da qualche tempo (circa due settimane) ho notato che da entrambi i capezzoli, se sollecitati, viene fuori una piccola quantità di liquido appena lattiginoso. La secrezione mi sembra pluriorifiziale e solo in un caso è stata spontanea (ho trovato una macchiolina sulla maglietta).
Qualche mese fa, dopo aver sospeso la pillola, mi era accaduta la stessa cosa; in seguito ad ecografia e visita senologica, nulla era emerso, benché il seno destro fosse dolente e "duro". Mi sono stati prescritti degli integratori (Wobenzym) e una crema da applicare sul seno (Essaven), e il problema è rientrato. In quell'occasione il dosaggio della prolattina, eseguito due volte, aveva evidenziato valori lievemente alterati, che il mio ginecologo ha attribuito allo stress da prelievo.
Mi chiedo a cosa possa essere dovuto il ripresentarsi del problema.
Aggiungo qualche dato forse utile: ho 29 anni, il mio ciclo è sempre piuttosto regolare, e circa tre mesi fa, durante un'ecografia vescicale dovuta ad una cistite, l'ecografista mi ha riferito di aver intravisto un ovaio lievemente micropolicistico, aggiungendo che non si trattava di nulla di grave e che non era nepure necessario consultare il ginecologo.
Pensavo di richiedere comunque un consulto al mio ginecologo, ma nell'attesa di un appuntamento vorrei i Vostri pareri.
Grazie per l'attenzione,

F.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le secrezioni che descrive (lattigginose, pluriorifiziali, provocate......) non hanno caratteristiche significative.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Ovviamente la conferma si può avere solo con la visita.