Dolore e ingrossamento seno

buon giorno,
Ho 78 anni: 2 mesi fa una dolenzia al seno sinistro è diventata dolore con senso di lieve bruciore e ingrossamento.Ho assunto il dirahist (antistaminico + cortisone) che nel giro di pochi giorni mi ha tolto il dolore tanto da poter fare la mammografia e l'ecografia prescritte dal medico di famiglia.
L'esito della mammografia è questo:
" La componente ghiandolostromale di entrambi gli annessiappare loclizzata prevalentemente nelle regioni areolari e pareolari superiori esterne immerse in una matrice adiposa di fondo che appare prevalente Sono presenti note di displasia fibrocistica e sul prolungamento ascellare della mammella sinistra si apprezza un'areolare nodulare opaca di circa 5 mm. di diametro a margini netti riferibili a piccolo linfonodo inframmammario.
Bilateralmente non si rilevano noduli con caratteristiche aberranti nè micro calcificazioni atipiche I profili cutanei sono regolari I cavi ascellari appaiono liberi.
Il quadromammografico è conforme a quello riscontrato ecograficamente Ulteriori controlli integrati ecomammografici dovranno essere eseguiti tra 12 mesi"
Ma come mai a distanza di 2 mesi il seno sin. è ancora ingossato?
(nella mia famiglia paterna e materna non ci sono mai stati casi di tumore)
La ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo la menopausa maggiore attenzione merita il dolore anche se raramente è associato ad un problema oncologico.

Ha eseguito gli esami strumentali del caso e starei tranquilla, ma è chiaro che per la soluzione a distanza non si può aggiungere alcun contributo senza una visita.
[#2]
dopo
Utente
ringrazio sentitamente per la risposta incredibilmente sollecita