Dolore parte esterna seno sinistro

Buon giorno dottore, sono una ragazza di 24 anni e già da quando avevo 18 anni ho cominciato ad avere noduli in entrambi i seni. Il primo nodulo è stato asportato dal seno destro quando avevo 18 anni, dopo 3 mesi dalla sua scoperta, e da esame istologico è risultato essere un tumore filloide. Dopo alcuni mesi dall'intervento ho scoperto la presenza di noduli anche nel seno sinistro e da allora il numero di noduli nei miei seni è aumentato a dismisura. Ovviamente eseguo esame ecografico ogni 6 mesi, e farò il prossimo questo mese, appena terminato il ciclo. Durante l'estate ho sofferto di forti dolori al torace, ma esami cardiologici hanno escluso problemi al cuore. Mi è stata riscontrata una scoliosi nella zona dorsale, per cui abbiamo attribuito questi dolori alla schiena, anche se l'ortopedico dice di no. Intanto il dolore continua ad affliggermi e da un paio di settimane ho cominciato ad avere un dolore fisso nella parte esterna del seno sinistro che si irradia a volte sotto l'ascella e che spesso si diffonde anche allo sterno aumentando il mio ormai fisso dolore toracico. Ho pensato che il dolore al seno sia collegato al dolore toracico, ma sono preoccupata perchè in corrispondenza della parte che mi fa male ho un nodulo di forma allungata che si estende prorpio in quella zona. Toccandolo non mi pare di rilevare sue modificazione nella forma o nelle dimensioni, mentre sotto l'ascella sento solo una piccola pallina che avevo notato già in precedenza ma che non è segnalata nelle precedenti ecografie, quindi suppongo sia un normalissimo linfonodo. Il seno mi pare più gonfio del destro, ma è anche vero che a causa dell'intervento al seno destro, questo ha forma e dimensioni leggermente diverse rispetto al sinistro.
Secondo lei potrebbe trattarsi di un problema senologico? Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' molto probabile in considerazione della sede dei dolori e della irradiazione dello stesso che si possa parlare di mastalgia extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Legga anche

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Purtroppo nel suo caso occorre una visita per formulare una diagnosi soprattutto riguardo a

>>ma sono preoccupata perchè in corrispondenza della parte che mi fa male ho un nodulo di forma allungata che si estende prorpio in quella zona>> e riguardo alla "pallina" in sede ascellare (probabilmente un linfonodo reattivo)