Area intorno al capezzolo modificata

Buongiorno,
qualche giorno fa avevo prurito intorno al capezzolo sinistro, nello scoprire il seno per grattarmi ho notato che l'area intorno al capezzolo si è modificata, perchè da tonda si è allungata come fosse un ellisse. Non ho fuoriuscite dal capezzolo di liquidi, e il colore dell'area intorno al capezzolo è leggermente scurito. E' il caso di consultare il medico? Sotto al capezzolo sinistro ho un fibroadenoma, non so se questa informazione può tornare utile.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma purtroppo tutte le lesioni dermatologiche della mammella non possono essere interpretate a distanza neanche con l'ausilio di immagini (=vietato!). Pertanto occorre una visita per una conferma anche se quanto descrive mi autorizza a tranquillizzarla.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo.
Appena possibile consulto il medico di base e decidiamo come procedere.
Cordiali Saluti,