La visita oncologica per stabilire la terapia, e gli altri esami

gentilissimo dottor Catania, la ringrazio per la celerita' della risposta.
Lei scrive che non le è chiaro l'iter chirurgico e io vorrei che mi spiegasse in che senso. Intanto stamattina sono andata dal chirurgo che mi ha operata per chiedere spiegazioni relativamente al linfonodo con micrometastasi e lui mi ha detto che all'estemporaneo il sentinella è risultato negativo , poichè la ricerca è stata effettuata col blu di metilene, lui ha tolto tutti i linfonodi che si erano colorati, ha fatto esaminare il primo che è risultato negativo e ha mandato gli altri sette all'anatomopatologia, di questi sette ino ( non sentinella) è risultato con microcalciificazioni (N1a). Vorrei sapere da lei se c'è stato errore da un punto di vista chirurgico e se realmente posso stare tranquilla sugli altri linfonodi. Non mi è stato prospettato un secondo intervento sul cavo ascellare.
La ringrazio pregandola di darmi una risposta meno sintetica della prima, sono molto preoccupata e non so cosa fare. La visita oncologica per stabilire la terapia, e gli altri esami ( scintigrafia ossea, ecoaddome ecce) sono programmati per questa settimana.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì ora mi è chiara la situazione.

STIA TRANQUILLA !!!!!