Nodi al seno

Buongiorno,
mia madre ha 53 anni, normopeso; durante una visita ginecologica le sono stati riscontrati al seno due nodi regolari di diametro inferiore a 1 cm. Lei ha un seno fibroso; gli esami sanguigni sono nella norma e la mammografia, fatta meno di sei mesi fa, non dava alcun segno. Inoltre, avverte dolore al seno suddetto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come faccio a risponderle senza una visita ?

>> sono stati riscontrati al seno due nodi regolari di diametro inferiore a 1 cm>>

Nodi regolari non è una diagnosi soprattutto in considerazione dell'età.

Posso solo supporre che non ci siano ragioni di preoccupazione se ha appena eseguita la visita (purtroppo senza diagnosi) e relativamente di recente la mammografia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il fatto che le sia dolorante e che i contorni siano regolari può dare una buona percentuale di assenza di un eventuale cancro?
Grazie.