Una mammografia che ha mostrato struttura disomogeneamente opaca ad aspetto microparvinodulare

Gentile Dottore,
Sono una signora di 58 anni operata di adenocarcinoma all'utero. Ho effettuato una mammografia che ha mostrato struttura disomogeneamente opaca ad aspetto microparvinodulare con conseguente limitata definibilità diagnostica nel dettaglio specie ai qqssee ed in retroaereolare bilateralmente.
Sparse opacità ovalari ai cavi ascellari di verosimile natura linfonodale reattiva.

Hanno consigliato un ulteriore esame ecografico mammario e dei cavi ascellari in considerazione dell'aspetto parenchimale denso.

Vista la mia pregressa storia c'è da preoccuparsi?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è da preoccuparsi, ma purtroppo la mammografia a causa della elevata densità mammaria non è sufficiente e per questo è indicata l'integrazione con la ecografia.