Nodulo mobile dolente

salve, avendo un forte dolore al seno sinistro mi sono recata in uno studio medico privato per effettuare un' ecografia, il cui esito è:
Si rileva verosimile cisti concamerata con evidenti segni di flogosi e diam. complessivo max di 14 mm. Formzioni cistiche al settore superiore a sn (9mm) e laterale dx (12mm).
Non lesioni di tipo evolutivo bilateralmente.
Vorrei sapere se ho da preoccuparmi e se esistono medicinali per eliminarle senza chirurgia. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non serve affatto la chirurgia per una cisti anche se complicata,

Se persistono dubbi dopo la terapia antiflogistica si fa una agobiopsia ecoguidata

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti