Biopsia chirurgica
Salve,le scrivo nuovamente, (le ho scritto circa un mese fa in merito a delle lesioni di adenosi sclerosante che mi sono state riscontrate), dopo aver ripetuto a distanza di un mese un altra mammografia risultata negativa e due ecografie dove risultano questi noduli il cui esito della biopsia ecoguidata è benigno (adenosi s.), comunque mi è stato detto di rimuoverli chirurgicamente e fare un esame istologico per il loro aspetto dubbio, possono 2 mammografie e una biopsia ecoguidata dare dei risultati negativi, fare un intervento chirurgico nel mio caso comporta dei rischi aggiuntivi di ammalarmi in futuro o è giustificato? Anche aver fatto due mammografie a distanza di un mese che comporta?
Grazie
Grazie
Se restano dubbi dopo l'inquadramento iniziale clinico-strumentale ovviamente non resta che un approfondimento definitivo con istologico definitivo che non comporta alcun rischio "aggiuntivo" di base.
Tanti saluti
Tanti saluti
Utente
Grazie, per la sua gentile disponibilità.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 07/08/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.