Biopsia chirurgica

Salve,le scrivo nuovamente, (le ho scritto circa un mese fa in merito a delle lesioni di adenosi sclerosante che mi sono state riscontrate), dopo aver ripetuto a distanza di un mese un altra mammografia risultata negativa e due ecografie dove risultano questi noduli il cui esito della biopsia ecoguidata è benigno (adenosi s.), comunque mi è stato detto di rimuoverli chirurgicamente e fare un esame istologico per il loro aspetto dubbio, possono 2 mammografie e una biopsia ecoguidata dare dei risultati negativi, fare un intervento chirurgico nel mio caso comporta dei rischi aggiuntivi di ammalarmi in futuro o è giustificato? Anche aver fatto due mammografie a distanza di un mese che comporta?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se restano dubbi dopo l'inquadramento iniziale clinico-strumentale ovviamente non resta che un approfondimento definitivo con istologico definitivo che non comporta alcun rischio "aggiuntivo" di base.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la sua gentile disponibilità.

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla