Utente 358XXX
Salve vorrei un consulto su questa mammografia ed ecografia
(età 44 anni)
mammografia: all'indagine mammografica odierna (04/09/2014) non si osservano lesioni con carattere di sospetto nè microcalcificazioni di tipo patologico, in seni con componente parechimo-stromale disomogeneamente addensata.
Si consiglia autopalpazione, eventuale-prudenziale ecografia mammaria bilaterale per verifica della disomogeneità mammaria e periodico controllo.

ecografia: presente tra i quadranti esterni di sinistra in piani profondi formazione ipo-ecogena ovalare a contorni netti di aspetto benigno di 7mm di diametro. non formazioni occupanti spazio con i caratteri di patologia nel restante ambito mammario.
conclusioni
nodulo di aspetto benigno a sinistra.
si consiglia ulteriore controllo con ecografia mammaria tra 6 mesi e con mammografia ed ecografia bilaterale tra 12 mesi.
volevo sapere se era il caso di fare un agobiopsia o aspettare il controllo tra 6 mesi
grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2008
Da quanto scrive se il radiologo avesse avuto dubbi sulla naturadel nodulo l'avrebbe richiesto lui. Evidentemente non ne ha e probabilmente si tratta di un piccolo fibroadenoma.

Saluti
Annoni Andrea, MD

[#2] dopo  
Dr. Andrea Annoni

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2008
Da quanto scrive se il radiologo avesse avuto dubbi sulla natura del nodulo l'avrebbe richiesto lui. Evidentemente non ne ha e probabilmente si tratta di un piccolo fibroadenoma.

Saluti
Annoni Andrea, MD