Utente 367XXX
Avrei bisogno di avere un pare sulla seguente questione: circa 10 giorni fa mi sono accorta di avere in mezzo al capezzolo una macchia bianca, di consistenza squamosa. Pensavo fosse un po' di secchezza della pelle e non mi sono preoccupata più di tanto. Da ieri però ho notato una consistenza dura (sembra una pallina bianca dura, fissa) ed ho avuto una piccola fuoriuscita di un liquido trasparente.

Avendo avuto in famiglia gravi problemi legati a tumori al seno (ho perso mia madre e mia sorella per tale malattia) mi è venuto il dubbio che possa esserci qualche cosa da non sottovalutare.

Ho 54 anni. Sono solo ora in premenopausa (ho ancora avuto un ciclo circa 40 giorni fa e il fatto che ho sempre avuto cicli regolari mi fa propendere per una fase di premenopausa) e, proprio a seguito dei problemi familiari, faccio da anni regolarmente controlli, ma l'ultimo (giusto un anno fa) non aveva evidenziato nulla.

Ringrazio per le indicazioni che potrò avere.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
E' probabile si tratti di una lesione dermatologica e comprenderà bene che solo con la visita se ne può avere conferma. Stia quindi tranquilla .

Si occupi in considerazione della familiarità soprattutto della Prevenzione Primaria che riduce significativamente il rischio globale.

PREVENZIONE PRIMARIA (= stile di vita)
(Alimentazione + attività fisica)
https://www.medicitalia.it/salvocatania/news/2253/FERMI-TUTTI-La-dieta-a
http://www.senosalvo.com/terapia_metronomica.htm
http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
https://www.medicitalia.it/salvocatania/news/90/L-attivita-fisica-riduce

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com