Mammografia

Prevalente la componente fibroadiposa, con tessuto ghiandolare ad aspetto fibronodulare. NEl settore centrale della mammella sinistra si osserva un'opacita nodulare dj 12 mm di diametro massimo.Un altra suvcentimetrica opacita nodulare a margini regolari si rileva al QUI della mammella destra. Allo stato non si evidenziano clusters di microcalcificazioni a significato patologico. Cute regolare con spazio perimammario conservato. Opacità linfonodali si apprezzano in sede ascellare sinistra . SI CONSIGLIA integrazione con esame ecografico...Che vuol dire ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì,
ma perchè a Lei MASCHIO è stata richiesta una mammografia a 31 anni ?

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
No....è mia madre ed ha 58 anni
[#3]
dopo
Utente
Questo esito che significa ?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe essere più preciso in alcuni dettagli anche se lesioni riscontrate hanno aspetto benigno : sono state riscontrate con questa mammografia o erano presenti anche nei controlli precedenti.