E.t.g. seni

Buonasera a tutti,
ho appena eseguito una ecografia dei seni e vi scrivo l'esito :

L'esame ecografico documenta corpus mammae di tipo fibroghiandolare.
In corrispondenza del qSE di destra si rileva una formazione ovalare ipoecogena con calcificazione contestuale, a contorni netti, regolari e con buona rappresentazione della parete posteriore (diagnosi di probabilità : fibroadenoma), delle dimensioni massime attuali di 10 mm circa (stabile).

Utili controlli periodici per l'età.

Il dottore che ha eseguito l'ecografia ha detto che posso stare tranquilla, che non bisogna preoccuparsi di nulla;
Senza nulla togliere a quello che mi ha detto il dottore, volevo sapere da esperti come voi se veramente è cosi.
Grazie tante e buona serata!
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Scrivere un parere senza vedere le immagini non è cosa semplice ma da quanto scrive il collega, le caratteristiche sono quelle di formazione benigna della mammella. Il FAD è una formazioni nodulare benigna frequente in donne della sua età.
Si scrive anche che le dimensioni sono stabili. Ha fatto altre ecografie che segnalavano già questo reperto? In tal caso la stazionarietà del quadro conferma la natura benigna.
Cordiali saluti

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, è stata molto chiara e soprattutto veloce nel rispondere;
Grazie ancora e buona serata!