Capezzoli.cambiano colore

Buon giorno dottore,
da un po di mesi mi sono accorta che i miei capezzoli.cambiano spesso colore,delle volte sono chiari,delle volte rosa con il centro bianco,delle volte hanno un colore uniforme.Mi devo preoccupare? premetto che ho il capezzolo piatto ed è abbastanza frastagliato

grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Assolutamente no
Da quello che scrive non me ne preoccuperei affatto . Sono di ben altro tipo le variazioni cromatiche importanti in senso oncologico.

Basti pensare alle variazioni di colore in gravidanza, ma anche al di fuori della gravidanza (es. con il freddo)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com