Mammagrafia ed ecografia al seno

Buona sera sono una donna di 35 , ho due figli di qui il più piccolo allattato al seno per 3 anni ..
Da qualche mese ho notato di avere un dolore al seno sinistro nella parte esterna e al tatto l'area interessata risulta dura e calda .Per questo motivo mi sono decisa di recarmi presso un centro e fare la mammografia .
di qui vi riporto l'esito :

ESAME R.DIRETTO DELLE MAMMELLE
l'indagine mammografica eseguita comparativamente nelle proiezioni assiale ed obliqua con apparecchiatura ad acquisizione digitale diretta ha evidenziato :
assenza di ispessimenti cutanei segmentari
Regolare morfologia dei capezzoli.
Aspetto displasico della componente ghiandolare del corpus mammae con morfologia multinodulare .
A sinistra area nodulare radiopaca al GSE , a destra al QII.
Multiple immagini nodulari radiopache occupano
Assenza di microcalcificazioni patologiche
Non evidenza di linfoadenopatia in regione ascellare d'ambo i lati.
UTILE CONTROLLO ECOGRAFICO-

(Il giorno dopo ho fatto l'ecografia come consigliato )

ecco il risultato

ECOGRAFIA MAMMARIA
Esame ecografico eseguito con sonda lineare ad alta risoluzione

Aspetto discretamente addensato della componente fibro-ghiandolare nel cui ambito sono rilevabili molteplici cisti , la maggiore a sede sovra-areolare destra di mm17
Lieve ectasia duttuale.
Assenza di formazione nodulare solide.
indenni i piani retromammari .

in fine mi è stato detto che non mi devo preoccupare che non ce nulla di strano ,invitandomi a controllo ecografico ogni 6 mesi .

potete dirmi gentilmente cosa ne pensate ?

vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione .
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che da quanto allega non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dr. Catania
la ringrazio per la sua tempestiva risposta .

[#3]
dopo
Utente
Buona sera
la ringrazio per la sua tempestiva risposta .

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla