Il medico mi ha detto

Buon giorno,ieri ho fatto la visita senologica,e il senologo,essendo il mio seno molto fibomatoso,mi ha consigliato l'ago aspirato eco guidato al nodulo qse sin,invio il referto dell'eografia fatta il 27/02/2008.
Presenza in corrispondennza del proungamento ascellare di sinistra di una formazione solida ovalare,prevalentemente iperecogena,con diametro massimo di 8,4 mm che appare in prima ipotesi riferibile a linfonodo in evoluzione fibroadiposa.
Nel quadrante supero esterno della mammella sn è presente una formazione cistica di circa 7mm.attualmente le formazioni ipoecogene segnalate ad ore 12 e alla confluenza di quadranti esterni di sinistra appaiono sostanzialmente invariate di dimensioni ma meno ben deimitabili dal circostante parenchima rispetto al precedente esame del 25/05/07.
Non formazioni occupanti a carico della mammella nè linfoadenomegalie ascellari a destro.
Il medico mi ha detto di stare tranquilla,ma io non lo sono per niente.Mi ha dato appuntamento per una settimana dopo l'esame.Ci vuole così poco tempo ad avere il risultato dell'esame citologico?Quanto mi devo preoccupare?In attesa di una risposta ringrazio antcipatamente e porgo distinti saluti.Laura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
concordo con il collega di stare tranquilla sulla base di quanto ci descrive.
Per una più corretta valutazione sarebbe importante conoscere l'esito della mammografia.

Le allego un link per un ulteriore approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Un sentito grazie al Dottore Salvo Catania per l'esauriente risposta e per la velocità con cui mi e stata inviata.Laura
[#3]
dopo
Utente
Un sentito grazie al Dottore Salvo Catania per l'esauriente risposta e la velocità con mi è stata inviata.Laura
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,volevo far sapere al dott.Salvo Catania,che ieri sono stata dal medico specialistico per fare l'ago aspirato,e con mia felicità,dopo aver visto le mia ecografia ha ritenuto che non era necessario eseguirlo.Un grazie comunque di cuore per l'aiuto morale che mi è stato dato. Lando Laura