Esito mammografia

Buona sera dottore
ho 42 anni ed oggi ho ritirato il referto della mammografia da cui risulta quanto segue:
"Seno denso bilaterale, in assenza di evidenti distorsioni ghiandolari, significative iperdensità asimmetriche ed anomali gradienti di contrasto.
Assenti microcalcificazioni sospette.
Componente adiposa ben rappresentata.
Programmare idonea indagine ecografia."

Volevo chiederle è solo per un aspetto prudenziale che sul referto viene richiesta l'eco grafia mammaria?
La mammografia da sola non è sufficiente ad evidenziare la presenza/assenza di eventuali tumori?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' solo a scopo di completamento dell'iter diagnostico (integrativo) a causa della densità dei suoi seni ("Seno denso bilaterale") assolutamente normale alla sua età.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com