Dolore al seno e braccio sx

Buon giorno, è da circa una ventina di giorni che accuso dei fastidi e bruciori intermittenti (non in tutto l'arco della giornata soprattutto al risveglio e alla sera) al seno esterno sx o intorno al capezzolo, a volte al braccio o avanbraccio e all'altezza delle costole a fianco sempre del seno (è come se il fastidio "girasse" - mi scuso per la descrizione non appropriata). Al tatto non sento nulla (premetto che ho il seno molto piccolo) ho avuto tre gravidanze tutte a termine di cui l'ultima 4 anni fà. Ho allattato l'ultimo figlio per sette mesi e poi ho interrotto per assunzione antibiotici per HP.
L'ultimo ciclo (regolare ogni 30 gg.) è stato il 05.10 e ho già avuto l'ovulazione.
Ho già avuto un disturbo simile a fine giugno durato però qualche giorno e poi scomparso.
Soffro anche di dolori al rachide cervicale per colpo di frusta (schiacciamento di c5 su c6).
Potete dirmi di cosa possa essere perchè non è dolorosissimo ma, mi innervosisce e mi mette in ansia.
Ringrazio anticipatamente della Vs. gradita risposta.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ovviamente non è possibile tramite Internet fare una diagnosi senza una visita.

Tuttavia i sintomi che descrive fanno penzsare in prima ipotesi ad una MASTALGIA EXTRAMAMMARIA

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

di pertinenza ortopedica.

Una visita è indispensabile e ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo chiederle se la visita è oltre che indispensabile anche "urgente" perchè sono apprensiva e, abitando in provincia di como dove mi posso rivolgere.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cominci a fare una mammografia ed una ecografia mammaria ed il suo curante sicuramente sarà in grado di indirizzarla.