Formazione ovalare ipoecogena

salve da una eco mammaria effettuata in data odierna mi e' stato diagnosticato a sx a livello del QSEformazione ovalare di mm8,ipoecogena, a margini netti e rogolari
Completare con mammografia
il medico inoltre mi ha detto che se in fase di mammografia non dovesse evidenziarsi il nodulo di farlo cmq presente perche potrebbero essere necessari ulteriori esami
e' il caso di preoccuparmi? ed inoltre potrebbe essere un tumore?
attendo

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Preoccuparsi no di certo per le caratteristiche ecografiche di benignità.

In considerazione dell'età se il nodo è di recente insorgenza oltre alla mammografia mi aspetterei una richiesta di una agobiopsia ecoguidata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta e per avermi intanto tranquillizzato; seguiro il suo consiglio suggerendo eventualmente io stessa agobiopsia ecoguidata nel caso in cui il medico non dovesse richiederlo
Buona giornata e buon lavoro!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla