Neoplasia dei dotti

salve il 5 dicembre ho tolto un nodulo istologico dice neoplasia dei dotti intraepiteliali di primo grado,DIN 1c, NON HO CAPITO SE LA SITUAZIONE E GRAVE, MI E STATTO DETTO DI RIFARE UN PICCOLO INTERVENTO VISTO CHE L ISTOLOGICO DICEVA RADICALITA NON VALUTABILE, MI CHIEDO MA MI FARANNO UNA QUADRANTEECTOMIA?E POI MI HANNO DETTO ORMONE TERAPIA A SCOPO PREVENTIVO, MA SOLO L INTERVENTO NON ANDREBBE BENE?HO 38 ANNI NON HO ANCORA FIGLI , MI CHIEDO POTRO FARE UN FIGLIO? O RISCHIO LA MIA VITA VISTO IL PROBLEMA, VORREI AVERE PIU DELUCIDAZIONI ,SE QUALCUNO PUO AIUTARMI GRAZIE..dimenticavo ho fatto prima dell intervento la mammografia solo al seno sx dove era presente il nodulo e consigliabile farla pure al seno dx?da premettere che ho fatto ecografia al seno bilaterale.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma è una neoplasia NON infiltrante e non rischia nulla.
Completerei ovviamente con la mammografia controlaterale

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x avermi risposto ma le volevo chiedere dopo l intervento con la solo radicalizzazione il problema è risolto secondo Lei?L indice di proliferazione e del 5% aspetto la chiamata x l intervento e spero che mi chiamino presto Non vorrei che nel tempo trovassi brutte sorprese ,più aspetto più può peggiorare la situazione è corretto? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NON E' INFILTRANTE e quindi la sua ansia è eccessiva
[#4]
dopo
Utente
Dott Catania la ringrazio x avermi rassicurato le volevo chiedere ma la sola radicalizzazione va bene??O poi è necessario la terapia ormonale?grazie