Granuloma

Salve dottore, scusi il disturbo ma oramai non so più a chi rivolgermi. Mi chiamo Alessia e ho 18 anni. Da circa un anno ho una macchia indolore nella mammella destra. Con l'autopalpazione non risulta alcun nodulo. È cresciuta ogni mese di più, sino a ricoprire una buona parte della mammella stessa. Assomiglia ad una bruciatura che rimane lucida, rossastra e gonfia. Ho chiesto consulenza a diversi dermatologi identificando la macchia come un granuloma. Ho anche letto un po' su internet ed ho trovato varie foto di carcinomi, tra cui uno era molto simile al mio. Sono davvero spaventata. Cosa comporta un granuloma, è grave? Grazie della sua disponibilità, Alessia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Ho chiesto consulenza a diversi dermatologi identificando la macchia come un granuloma>>

Ha già una diagnosi, perché andarsi a complicare la vita rastrellando senza una guida su Internet immagini che "rassomigliano", ma nulla hanno a che vedere con il suo caso ?
Al quale non si può dare altro contributo (vietatissimo) senza la visione diretta della lesione che ci descrive.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com