Utente 420XXX
Buongiorno, sono una donna di 39 anni che esegue regolarmente ecografia e mammografia ogni anno....ho.iniziato la pillola cerazette circa 2 settimane fa o poco piu perché sono contraria alle pillole progestiche e diciamo un po tutte in generale , sono anni che nn assumo nulla ma mi è stata riscontrata un adenomiosi uterina quindi il ginecologo mi ha consigliato di prendere almeno quella solo progestinica. Il problema è che il seno mi è aumentato notevolmente e mi fa davvero molto male e ora sento soprattutto nel seno sinistro 2 palline che prima nn sentivo ...la mammografia dovrei farla tra 2 mesi perché prima me l hanno sconsigliata e siccome sono in ansia non so se.anticipare un ecografia per controllare ...chiedevo se la pillola può far aumentare queste ghiandole o cose simili...l'anno scorso Vi erano nello stesso seno e nello stesso punto 2 microcisti di 2 mm ma non sono nemmeno state segnalate perché mi hanno spiegato che non avevano significato e poi perché spesso vanno e vengono .. Cmq anche se la sto assumendo da poco tempo ho notato altri effetti collaterali tra i quali mal di testa frequenti piu che altro fitte di dolore alla testa che io non ho mai avuto ...avrei già smesso di prenderla ma il ginecologo mi ha detto di tirare le somme dopo 2 mesi ma io non so che fare...ringrazio chi potrà rispondermi ..saluti

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Per un periodo così breve di somministrazione non ci sono preoccupazioni di sorta in senso oncologico. Da quanto descrive starei tranquilla, ma ovviamente solo con la visita (anche con il curante va bene) se ne può avere conferma.

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Utente 420XXX

La ringrazio molto dottore, di sicuro andrò domani dal medico per poter avere conferma e stare tranquilla ...cordiali saluti

[#3] dopo  
Utente 420XXX

Salve dottore mi scusi se la disturbo dinuovo....ho proseguito la pillola cerazette fino ad oggi ,il controllo al seno era ok per fortuna ma il problema è che questa pillola mi ha fatto riempire di punte,spesso ho mal di testa e io nn ne soffro quasi mai e sto iniziando a prendere peso......nn so Che fare perché cmq mi è stata data per un adenomiosi uterina e ho paura Che smettendola l'utero possa ingrossarsi di più oltre ad avere cicli abbondanti .....cosa mi consiglia??? Grazie dottore

[#4] dopo  
Utente 420XXX

Buongiorno ...volevo richiedere un consiglio per questa Adenomiosi...nn mi trovo bene con la pillola cerazette e volevo domandare se la spirale solo progestinica ha meno effetti collaterali della pillola perché soffro anche di cellulite e ritenzione idrica e ho anche il colesterolo leggermente alto....qualcuno può consigliarmi cosa fare perfavore???? Altrimenti se nn prendo nulla è così pericoloso??

[#5] dopo  
Utente 420XXX

Buongiorno scusate il disturbo...vorrei ridomandare siccome nn ho ottenuto risposta se per l adenomiosi uterina la spirale progestinica va bene e quali sono gli effetti collaterali ,più che altro se da meno problemi della pillola....grazie a chi mi potrà rispondere ...