Potrebbe essere un tumore?

Salve,
Scrivo per un problema di madre, lei ha 64 anni e qualche giorno fa è stata dal medico di famiglia per un controllo di routine e gli ha controllato anche il seno, ha notato una piccola massa dura vicino la mammella sinistra e gli ha detto di fare una mammografia perché potrebbe essere un tumore..

Io sono rimasto senza parole sinceramente mi è sembrato strano che un medico soltanto con una palpazione possa dire una cosa cosi ad una paziente..

Lei ha già prenotato la mammografia, che ne pensate del parare di questo medico?
..che probalità ci sono che si un tumore maligno piuttosto che uno benigno oppure un nodulo di tutt'altra origine?
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,un nodulo mammario di consistenza dura,soprattutto se non è mobile,asintomatico e non dolente in una donna dell'età di sua madre è fortemente sospetto di essere un tumore maligno.Giusto il consiglio del medico di famiglia di sottoporsi a mammografia.
Nel salutarla aspetto notizie riguardo la mammografia.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica