La mano il seno alla base

qualche tempo fa un ragazzo con cui sono stata mi ha provocato una lesione al capezzolo sinistro, tirandolo eccessivamente con due dita mentre teneva fermo con la mano il seno alla base.... appena ho sentito male gli ho detto di fermarsi e mi sono accorta che il capezzolo era per metà staccato... cioè era rimasto attaccato solo per metà.. ho messo del disinfettante, nei giorni successivi si è cicatrizzato.. ma ho avuto delle fitte e dei dolori, che tornano durante l'ovulazione, anche se con il tempo l'intensità di questi dolori è andata diminuendo.. inoltre mi sono comparse due macchioline nere dove lui teneva fermo il seno (una sull'aureola e una sul seno).. come dei lividi.. però non sono spariti, sono solo un po' meno nere passando il tempo...vorrei sapere se può essere stato lesionato il canale che fa uscire il latte.. insomma ho paura che da questo seno in futuro non potrò allattare... perchè la lesione è stata a quasi tutta la base.. e ho paura si sia lesionato anche questo canale, e che poi si sia creata una cicatrice per cui non potrebbe più uscire il latte..e poi i dolori (che un ginecologo ha detto mastite) credo vogliano significare che c'è stato un danno interno... inoltre il capezzolo è rimasto più "duro", non è morbido come l'altro, si è come indurito....spero di essermi spiegata bene... grazie di un'eventuale parere che vorrete darmi....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

quali possano essere gli esiti post-traumatici e cicatriziali è impossibile valutarli tramite Internet.

Nel frattempo programmi una ecografia e successivamente una visita senologica.
Nessuna preoccupazione dal punto di vista oncologico.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
avevo scordato di dire che un'ecografia mammaria l'ho fatta... e non è risultato nulla... prenoterò una visita senologica.. la ringrazio per la risposta..
cordiali saluti..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le anticipo comunque che anche anche con la visita sarà difficile definire gli esiti con precisione.

Per tranquillizzarla però si può dire sicuramente che
è molto difficile, a meno di una amputazione completa del capezzolo, che il suo fidanzato possa avere eseguito involontariamente una RESEZIONE DEI DOTTI completa
che non è agevolissima neanche con un intervento chirurgico eseguito con tale indicazione.

Ritengo quindi che la sua preoccupazione debba in ogni caso considerarsi eccessiva.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per questa ulteriore specificazione.
in effetti ormai che si è cicatrizzato non si può sapere fino a che punto ci possa essere stata la lesione.
comunque sapere che in effetti è difficile, mi tranquillizza. la ringrazio.