Dolore al seno e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e da pochi mesi ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale per problemi di endometriosi.
Ho terminato da pochi giorni il terzo blister.
Assumo la pillola loette.
Scrivo per avere informazioni in quanto ho notato che da circa meta blister fino al termine di ognuno si presenta un forte dolore al seno.
Il mio seno è molto teso, pesante e provo molto dolore ad esempio nel momento in cui non porto il reggiseno, faccio la doccia (al contatto con l'acqua) , mentre dormo o quando da sdraiata mi alzo.
Il dolore che sento è soprattutto ai lati esterni ,vicino alle ascelle.
Potrebbe essere un possibile effetto collaterale della pillola?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61