Sindrome di mondroe ??

Da circa tre settimane avverto forte dolore da parte al seno. Sono stata operata ad aprile di quest'anno con una quadrante per un tumore al seno. Ho fatto radioterapia terminata a luglio e sto facendo terapia ormonale. Ho avvertito oncologo del dolore il quale non ha saputo darmi spiegazione se non ipotizzare che potesse trattarsi di un'infezione da herpes zoltar pur non avendo vesciche o macchie rosse.
dopo tre giorni di antidolorifico senza trovare beneficio mi ha fatto un rx toracica dove non risultava nulla. Mi ha fatto visitare da un collega oncologo il quale scrive che non ha diagnosi certa è mi prescrive una tac con contrasto che dovrò eseguire tra due gg.
Ho una specie di cordone che parte da circa metà del seno e arriva alla fine delle coste. Un cordone verticale sul lato sx e non in mezzo al seno o sotto il seno
Il dolore si propaga sotto l ascella e prende parte del seno.
Ultimamente faccio fatica ad alzare il braccio senza provare dolore
Preciso che i linfonodi non erano intaccati dal tumore e quindi non ho subito svuotamento ascellare
Leggendo qui ho capito che potrebbe trattarsi di questa sindrome ...mi chiedo come mai due oncolgi diversi possano non aver capito che potesse trattarsi di questo ma abbiamo ipotizzato il fuoco di sant Antonio.
Nella richiesta della tac con contrasto oncologo chiede se ci possano essere neoplasie o altro
Se dalla tac non dovesse risultare nulla sarebbe utile fare un nuovo controllo al seno (fatto due mesi fa)? Leggevo che questa sindrome potrebbe essere sintomo di neoplasia al seno ... Indicherebbe nuove neoplasie??
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si' e' possibile che possa trattarsi di una Sindrome di Mondor e nel suo caso probabilmente non in relazione al tumore.

Le faccio una proposta . Con il copia incolla provi a ripostare nel mio blog Ragazze Fuori di Seno. Dove posso replicarle allegando se occorre qualche immagine che chiarirebbe molto …..

Questo e' il link del blog
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3054.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti.
Riposti con il copia incolla in fondo alla pagina .
Si presenti con un nome, ovviamente di fantasia e se vuole scriva pure che l'ho invitata io.

L'aspettiamo !

Ecco di cosa si occupa il blog e quindi anche delle PAURE !

https://www.medicitalia.it/news/senologia/7898-blog-ragazze-fuori-di-seno-bilancio-all-ottavo-anniversario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Salvo
dopo un mese dalla comparsa di quel cordone a ormai sinomi passati mi vede l'ecografa e mi esegue una ecografia della cute e sottocute che non rileva più nulla in quanto ormai era tutto passato, ma mi diagnostica una sospetta sindrome di mondroe
Mi vede anche l'ematolgo in quanto io ho una malattia rara della coagulazione con fattore V e fattore 2do ; considera l'evento una flebite e mi mette sotto terapia anticoagulante con xaretto.
Da qualche giorno è ricomparso il dolore .... non vi sono cordoni .... ma i sintomi sono come all'inzio della volta precedente.....
Lunedi ho contattato il mio l'oncolgo ... ma ad oggi non ho ricevuto risposta
Potrebbe essere una nuova sindrome di Mondroe anche se sono sotto terpia anticoagulo??
Se cosi fosse...come mai un'altro episodio nel giro di 3 mesi???