Displasia microcistica

salve, sono una donna di 30 anni e da circa due anni soffro di dolore al seno sinistro. ciò mi ha spinto a fare una visita senologica seguito da esame ecografico mammario bilaterale..ecco il referto: seni ad elevato componente ghiandolare in displasia microcistica bilaterale. Le micro cisti sono presenti nei vari quadranti sia di dx che di sn.A sinistra al QSE nodulo isoecogenico di 9.32mm da riferire a fibroadenoma mammamario. Assenza di linfonodi patologici nei cavi ascellari.non riesco a capire bene la natura di questo dolore tralatro continuo, anche di notte, indipendentemente dal ciclo..periodo nel quale il dolore si accentua maggiormente..
grazie. distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

inannazi tutto si tratta di una displasia complessa dalle caratteristiche di benignità che non devono preoccupare.

Sulle caratteristiche del dolore le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

anche alla sua età si può avere una mastalgia non ciclica

Ma anche il fibroaedoma talvolta può essere causa di dolore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com