Esiti ecografia mammaria

Salve, questo è il referto dell'ecografia che ho fatto a seguito di autopalpazione.

A ridosso del ciclo la parte del seno dx dove è stato rilevato l'addensamento risulta anche più doloroso.

L'esame non ha dimostrato lesioni degne di nota a carico dei piani cutanei e di quelli adiposi preghiandolari.

Corpus mammae ad ecostruttura di tipo fibroghiandolare.
A dx, area di addensamento adenosico in Qie, mentre a San, in Qse, sì rileva altra analoga area di addensamento
Non ectasie duttali, bilateralmente.

Linfoadenopatie ascellari reattive sopra centrimetriche bilateralmente.

Si consiglia controllo ecografico tra 2-3 mesi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non hanno rilevato dubbi o sospetti in senso oncologico.

Di più a distanza non si può dire

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
A dicembre ho effettuato anche una mammografia col seguente referto:

Ghaindole mammarie a struttura finemente disomogenea a carattere mastopatico parvinodulare.
Non si rilevano microcalcificazioni patologiche.
Regolare il grasso subcutaneo e la regione retroareolare.
Cavi ascellari esenti da linfoadenopatie patologiche.

Come mai allora mi si consiglia di rifare l'ecografia fra due tre mesi?

È un eccesso di zelo da parte del medico? (Che ben venga!)
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere così

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31227.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com