Secrezioni e fibroadenoma

Salve,
Scrivo per chiedere un parere.
Premetto che scrissi anni fa per un problema a un capezzolo che non si è ancora risolto.
Ma cercherò di andare con ordine.
Premetto che ho seguito un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale per risolvere i miei stati di ansia e ipocondria che purtroppo si stanno ripresentando dopo un periodo di quasi benessere.

Il problema al seno è portato dalla scoperta di un fibroadenoma di circa 2, 5 cm.
La dottoressa mi disse che non c'è da preoccuparsi, ma si raccomandò di fare controlli ogni sei mesi.
A maggio dovrò fare il controllo di routine, ma ho notato che su entrambi i capezzoli ci sono delle pellicine che si vedono meglio soprattutto dopo la doccia.
Inoltre le secrezioni dal capezzolo destro (dove si trova il fibroadenoma) non se ne sono mai andate (comparse nel 2019) e sono solide.
Alle volte bianche alle volte verdi.
Da due o tre giorni sono comparse anche dal capezzolo sinistro.
In attesa della visita senologica e della seduta dalla psicologa (ho ripreso dalla stessa per evitare che mi sfuggisse di mano la situazione), vi chiedo se da quello che vi ho scritto posso stare relativamente tranquilla.
Ho un po' paura, sono sincera.
Mia nonna paterna ebbe un fibroadenoma in gioventù, quella materna in età adulta ebbe un tumore alle ovaie, mamma con seno fibrocistico.
Non ho altra familiarità.

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sarà rassicurata dalla visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dimenticavo di aggiungere

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37188.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille! Ho seguito le istruzioni e le ho scritto al link che mi ha inviato.
Cordiali saluti