Leggeri dolori alle braccia da 2 settimane

Salve a tutti, chiedo consulto per avere istruzioni sul da farsi rispetto al mio problema: da circa 2 settimane ho continui dolori alle braccia che talvolta si spostano in varie parti del corpo come sui polpacci, sulla pancia o vicino al seno. Sono lievi ma fastidiosi, non so come comportarmi come devo procedere?

Per un breve periodo ho avuto anche eccessi di muco in gola, placati dopo qualche giorno (non so se esiste un collegamento).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
Dalla descrizione ed in assenza di un esame fisico diretto, mi pare probabile che possa trattarsi di dolori di tipo tensivo (muscolotensivo).
Questo tipo di dolori è frequente nelle condizioni di stress cronico e di ansia cronica.
Non mi pare, a giudicare dall'intesità dei dolori, che Lei descrive come lievi, che possa trattarsi di fibromialgia.
Le consiglierei di fare qualche seduta di training autogeno e comunque di farsi visitare dal suo Madico di Base.

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie mille, l'unico problema e' che mi trovo in un piccolo paese dove l'unico medico non ha nemmeno competenze di base e non sapeva come aiutarmi, percio' le chiedo se mi potrebbe consigliare dei medicinali per alleviare il dolore. Altrimenti lo sopportero' fino al ritorno dalle vacanze, grazie comunque.
[#3]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Gentile Utente,

mi dispiace, ma consigliare farmaci senza una valutazione diretta, oltre che pericoloso, è anche contro l'etica professionale.
Se la ipotesi di diagnosi che le ho indicato è corretta è molto più efficace il training autogeno che può tranquillamente fare Lei con l'aiuto delle molte descrizioni che può facilmente trovare su Internet.

Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
D'accordo, grazie mille della disponibilita'.

Saluti